sabato 13 ottobre 2007

Le Nomine del Santo Padre



Il Santo Padre ha accolto la rinuncia presentata da S.E. Mons. Justo Mullor García, per raggiunti limiti d’età, all’incarico di Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico S.E. Mons. Beniamino Stella, Arcivescovo tit. di Midila, finora Nunzio Apostolico in Colombia.
[01424-01.01]


Il Papa ha accolto la rinuncia presentata da S.E. Mons. Giovanni De Andrea all’incarico di Vice Presidente dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica (U.L.S.A.) ed ha chiamato a succedergli nel medesimo incarico S.E. Mons. Franco Croci, Vescovo tit. di Potenza Picena.
[01425-01.01]

Il Santo Padre ha nominato Delegato della Sezione Ordinaria dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (A.P.S.A.) il Rev.do Mons. Massimo Boarotto, finora Capo Ufficio alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli.
[01426-01.01]

NOMINA DI CAPO UFFICIO PER GLI ARCHIVI DELL’ETÀ CONTEMPORANEA NELL’ARCHIVIO SEGRETO VATICANO
Il Papa ha nominato Capo Ufficio per gli Archivi dell’Età contemporanea, nell’Archivio Segreto Vaticano, il Rev.do Mons. Gianpietro Rampin, finora Minutante presso la Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.
[01427-01.01]

[B0529-XX.01]

Nessun commento: