mercoledì 5 settembre 2007

FATIMA 1907-FATIMA 2007 (90 ANNI)

IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERà

Quarta parte

Fatima e i tre Pastorelli

VI° ed ultima apparizione





Arrivò finalmente, il tanto atteso giorno della sesta ed ultima apparizzione della Madonna ai tre Pastorelli.
Era già autunno inoltrato. Il mattino era freddo. Una pioggia persistente ed abbondante aveva trasformato la Cova di Iria in un immenso pantano ed infradiciva anche le ossa della moltitudine dii 50 o 70 mila pellegrini cge era accorsa sul posto da tutti gli angoli del Portogallo. Verso le 11 e mezza, quel mare di gente aprì il passaggio ai tre veggenti che si avvvicinavbano, vestiti con i loro abiti della domenica. (1)
è Suor Lucia che ci racconta ciò che seguì:

" Giunti alla Cova di Iria, vicino al leccio, spinta da un moto interiore, chiesi alla gente che chiudesse gli ombrelli, per recitare il Rosario. Poco dopo, vedemmo il riflesso della luce e, subito, Nostra Signora sul leccio.
- Che cosa vuole da me Vostra Signoria?
- Voglio dirti che costruiscano qui una cappella in mio onore perchè io sono la Signora del Rosario e che continuiate sempre a recitare il Rosario tutti i giorni. La guerra sta per finire ed i militari ritorneranno presto alle loro case.
- Io avrei molte cose da chiederVi. Se guarirà degli ammalati e se convertirà dei peccatori, ecc...
- Alcuni sì, altri no. è necessario che facciano ammenda, chiedano perdono per i loro peccati.
E assumendo un aspetto triste ( la Madonna aggiunse): non offendano più Dio Nostro Signore che è già molto offeso.
Aprendo le mani, le fece riflettere sul sole, e mentre si alzava, il rifleso della sua luce continuava a proiettarsi al suolo". (2)
Quando la Madonna scomparve in questa luce che Ella stessa irradiava, si successero in cielo tre nuove visioni, ome quadri che simboleggiavano i Misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi del Rosario.
Vicino al sole apparve la Sacra Famiglia: San Giuseppe, con il Bambino Gesù tra le braccia, e la Madonna del Rosario. La Vergine vestiva una tunica bianca e un manto azzurro, San giuseooe era anche lui vestito di bianco ed il Bambino Gesù di rosso.
Tracciando tre volte nell'aria una Croce, San Giuseppe benedisse il popolo ed il Bambino Gesù fece lo stesso.
Le due scene, che seguirono furono viste solo da Lucia. Dapprima Gesù, pervaso di sofferenza, come sulla via del Calvario, e la Madre dolorosa, ma senza spada sul petto. Anche il divino Redentore benedisse il popolo.
Successivamente apparve gloriosa la Madonna del Carmine incoronata Regina del cielo e dell'Universo, con il Bambino Gesù al collo.
Dopo queste visioni il popolo potè vedere il miracolo annunciato dalla Madonna. Il Sole girò come una gigantesca palla di fuoco rotearsi su se stessa. Il disco roteò tre volte e il miracolo lo poterono vedere anche persone distanti 41 km. Il ciclo delle visioni era finito.

(1) Cfr. Don Ayres de Fonseca, op.cit., p. 88-89

(2) Suor Lucia, op.cit., pp. 349,351


Nessun commento: