giovedì 20 settembre 2007

FATIMA 1907-FATIMA 2007 (90 ANNI)

IL MIO CUORE IMMACOLATO TRIONFERà

Decima parte

Fatima e i tre Pastorelli

LA MADONNA COMPIE LA PROMESSA FATTA DURANTE LA TERZA APPARIZIONE


Lucia percorse un lungo e sofferto itinerario prima di diventare Suor Lucia del Cuore Immacolato, carmelitana scalza nel Carmelo di San Giuseppe, a Coimbra. Una delle tappe di questo percorso fu la casa delle Suore Dorotee a Pontevedra. Lì ella ricevette una delle rivelazioni che completano il messaggio trasmesso dalla Madre di Dio alla Cova di Iria.
In effetti, nella Terza Apparizione, il 13 luglio , la Madonna aveva promesso: “ Verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati.” Tale fatto non era ancora avvenuto. Il giorno 10 dicembre del 1925, tuttavia secondo quanto racconta Suor Lucia ( parlando di se stessa in terza persona), “ le appari la santissima Vergine, al suo fianco, sospeso in una nuvola luminosa, un Bambino. La Santissima Vergine, mettendole una mano sulla spalla. Nel medesimo tempo, il Bambino disse: “ Abbi compassione per il cuore della Tua Santissima Madre, che pè ricoperto di spine ce gli uomini ingrati continuamente Le conficcano, senza avere chi faccia un atto di riparazione per estrarli”. Poi la Vergine Santissima disse: Guarda figlia mia, il mio Cuore cinto di spine che gli uomini ingrati mi conficcano continuamente con bestemmie ed ingratitudine. Tu almeno, cerca di consolarmi e dì a tutti coloro che per cinque mesi, nel primo sabato, si confesseranno, ricevendo la Sacra Comunione, reciteranno un Rosario e mi faranno quindici minuti di compagnia meditando i 15 misteri del Rosario al fine di alleviare la mia pena, che io prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie per la salvezza delle loro anime.”
Il giorno 15 febbraio del 1926, apparve nuovamente il Bambino Gesù. Le chiese se “ aveva già diffuso la devozione alla sua Santissima Madre”. Ella rispose che la Madre superiore era disposta a propagarla ma che il confessore aveva affermato che quest’ultima, da sola, non poteva nulla.
“ Gesù rispose: è vero cge la tua Superiora da sola, non può nulla; ma con la mia grazia può tutto!
Fece presente le difficoltà che alcune anime avevano nel confessarsi il sabato e chiese se potesse essere valida la confessione entro gli otto giorni successivi. Gesù rispose: Sì, può essere di altri ancora, sempre che, quando Mi ricevano, siano in grazia ed abbiano l’intenzione di alleviare il Cuore Immacolato di Maria.
Ella domandò: Gesù mio! (E) quelli che dimenticano quest’intenzione? Gesù rispose: Possono metterla in atto nella confessione successiva, profittando della prima occasione che avranno di confessarsi”.
Quattro anni dopo all’ala del 30 maggio del 1930, Gesù rivelò interiormente a Suo Lucia un altro particolare in riferimento alle comunioni riparatrici dei cinque primi sabati:
“ E chi non può compiere tutte le condizioni del sabato, non le soddisferà la domenica? , (chiese). ( Gesù rispose): Sarà ugualmente accettata la pratica di questa devozione nella domenica successiva al primo sabato, quando i miei sacerdoti, per giusti motivi, lo concedano alle anime”.
La Madonna ha compiuto la promessa della Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria. Infatti diversi Papi fecero la Consacrazione ma quelle che avrebbero segnate l’umanità sono state quella dall’ 84 grazie a Papa Giovanni Paolo II di s.m.

Nessun commento: